Torna alla HomePage Le nostre lezioni di cucina

HomePage
Lezioni precedenti
I cuochi
Area riservata
Contatti


Iscriviti alla nostra MAILING LIST


In collaborazione con
Ristorante Casa Brusada
cucina Agrodolce


Le novità in negozio!

Pincin Marco
Titolare del Ristorante Casa Brusada, propone una cucina stagionale e innovativa. Non mancano ovviamente gli intramontabili piatti della cucina tradizionale Veneta. Molta attenzione alle materie prime e ai diversi sistemi di cottura. Tra le specialità sempre presenti nel menù del ristorante ricordiamo i tortelli di patate con taleggio e tartufo, le pappardelle con ragù della casa, i funghi di stagione e il guancialino di vitello brasato. A fianco al locale è disponibile un Wine Bar, aperto solo la sera, con ampio assortimento di vini e assaggio di formaggi e salumi. A disposizione circa seicento etichette, con molte proposte al calice.
La cucina di Casa Brusada segue i ritmi delle stagioni: funghi e soprattutto chiodini e porcini del Montello in autunno, radicchio rosso di Treviso in inverno, erbette spontanee e asparagi a primavera, gran varietà di ortaggi in estate.
Ricci Luisa
Luisa ha iniziato negli anni ottanta un percorso di formazione presso scuole altamente qualificate, per diventare, dal 1994, insegnante di cucina.
Titolare della “Scuola Agrodolce”, i suoi corsi di cucina uniscono in sinergie originali e innovative le ricette della tradizione veneta con le più classiche di quella italiana.
Vecchiato Roberto
Roberto Vecchiato si diploma come Tecnico dell’Attività Alberghiera presso l’Istituto Professionale Alberghiero “G. Maffioli” di Castelfranco Veneto.
Inizia subito l’attività di cuoco presso il "Ristorante Fortuna" di Mestre (VE) e continua il suo percorso professionale nei rinomati ristoranti del "Park Hotel Cormorano" e del "Park Hotel Villa Stucky", a Mogliano Veneto (TV).
Nel 1992 approda come Chef al "Ristorante da Rino" (Mogliano Veneto), dove per sedici anni ha creato e proposto le sue specialità a base di pesce, sapendo ben sposare la rassicurante tradizione della cucina locale con le stimolanti novità delle nuove tendenze
Mohamed
Un grazie al nostro tecnico senza il quale molte lezione non le avremmo neppure cominciate!! ;o)
Mariarosa
La strepitosa Mariarosa: semplicemente dolcissima con i bambini!